Inserisci le iniziali per effettuare una ricerca instantanea

Sharm el Sheick
Le migliori strutture
Informazioni su Sharm el Sheick
Sharm el Sheikh sorge nell'estremità mediorientale della Penisola del Sinai in una posizione davvero strategica, protetta dal vasto deserto, abitato dai beduini, e bagnata dalle acque del Mar Rosso che viene considerato uno dei pi� belli al mondo. Ad impreziosirlo, poi, è una spettacolare della barriera corallina che regala anche uno scenario marino unico che meraviglia il diver esperto come il semplice appassionato di snorkeling.
Per una immersione indimenticabile la destinazione più popolare è il Parco Nazionale di Ras Mohammed, visitato ogni anno da oltre 250.000 persone spinte dal desiderio di tuffarsi in un vero e proprio acquario naturale. Molto frequentate per la possibilità di fare splendide escursioni subacquee sono anche Sharks Bay, probabilmente l'insenatura più bella di tutto il Sinai, Far Garden, paradiso per tutti gli amanti dello snorkeling e Ras Nasrani dove verrete letteralmente conquistati da ampie spiagge, una straordinaria barriera corallina e una vista panoramica mozzafiato.
A completare il quadro già di per sè molto accattivante è il clima, mite tutto l'anno, che la rende particolarmente amata dai turisti come meta di vacanza che non necessita di particolari "pianificazioni", clima mite che si rispecchia anche nella temperatura del mare, sempre caldo, accogliente e animato sia di giorno che di notte da ogni tipo di intrattenimento: attività sportive, passeggiate sul dorso di un cammello, musica live e party sulla spiaggia.

- ​La lingua ufficiale è l'arabo ma sono parlate anche l'inglese e il francese.
- La religione più praticata è quella musulmana. La restante parte degli egiziani è composta da cristiani copti e da ebrei.
- Due ore avanti rispetto all'Italia.
- La durata di un volo dall'Italia è di circa 3 ore e mezza.
- La moneta ufficiale è la Lira Egiziana