Inserisci le iniziali per effettuare una ricerca instantanea

Minorca
Le migliori strutture
Informazioni su Minorca
Minorca non si dimentica facilmente. Questa incantevole isola delle Baleari a forma di boomerang resta impressa nel cuore e nella mente per sempre. I ricordi che riesce ad imprimere nella vita di chi la visita riportano, proprio come un effetto boomerang, alle sue belle spiagge rosse, alle sue incredibili scogliere, ai paesaggi bucolici delle sue verdi colline, ai luoghi di interesse archeologico, alla maestosa cattedrale gotica di Palma di Maiorca e al sentiero di Camà de Cavalls che abbraccia tutta l'isola.
La natura qui la fa da padrona e colpisce tutti i sensi anche l'udito, stimolato dal suono del vento che accarezza gli alberi, delle onde del mare che si infrangono sulla costa selvaggia, degli zoccoli dei cavalli che calpestano sentieri sterrati durante le allegre fiestas patronales, tutti aspetti che attraggono il viaggiatore preso dal ritmo veloce delle cose, dal rumore della città che qui ritrova la bellezza di vivere ed assaporare tutto lentamente.
Difficile non voler far ritorno a Minorca come difficile è non volerci andare dopo aver letto qualcosa su di lei ed essersi fatti stupire dalle immagini che la ritraggono. Certo, le isole Baleari sono tutte belle ma l'isola di Minorca riesce a prendere il meglio di ognuna e farlo suo e tra spiagge stupende, natura incontaminata, locali e divertimento, tesori storico-culturali e le specialità della cucina locale sarà impossibile restarne delusi. A proposito di cibo, non andate via senza aver provato le Berenjenas Rellenas, le melanzane alla minorchina, ripiene di cipolle erbe e pane.

- La lingua ufficiale è lo spagnolo
- La religione più praticata è quella cattolica
- Stessa ora rispetto all'Italia.
- La durata di un volo dall'Italia è di circa 2 ore.
- La moneta ufficiale è l'Euro