Ibiza

Ibiza

Le migliori strutture

Informazioni su Ibiza

Ibiza è la terza isola per estensione dell' Arcipelago spagnolo delle Baleari e, pur essendo principalmente una meta conosciuta tra i giovani soprattutto per la vita notturna e per i locali di tendenza, nel 1999 l'UNESCO l'ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1999. Calda e avvolgente, Ibiza, al contrario di Maiorca e Formentera, è un'isola caratterizzata da un territorio prevalentemente arido e roccioso su cui si staglia, tuttavia, un meraviglioso cielo azzurro e che è circondata da un mare quasi caraibico.

Ed è sicuramente il mare una delle maggiori attrattive dell'isola senza dimenticare le sue spiagge ovviamente che si distinguono per le loro bellezze paesaggistiche ma anche per la vivace movida notturna dei locali, animati continuamente da feste e musica. L'altro richiamo, per il quale si è guadagnata il titolo di Patrimonio dell'Umanità, di tipo culturale vista la presenza di due siti archeologici di grande valore artistico-culturale: la necropoli di Puig des Molins e il villaggio fenicio di sa Caleta.

Durante il vostro viaggio non dimenticate di fare un salto al capoluogo Ibiza, in cui può essere particolarmente interessante una visita all'antico nucleo originario dell'isola: Dalt Vila, fondata dai Fenici, la Cattedrale, risalente al XIV secolo, il castello che sovrasta la cittadella, il Museo Archeologico e, infine, il Museo d'Arte Contemporanea. Non andate via senza aver provato un buon piatto tradizionale a base di pesce, come la razza e la coda di rospo e il Fla, un dolce a base di formaggio alla menta tipico del periodo pasquale.

Ibiza
  • La lingua ufficiale è lo spagnolo
  • La religione più praticata è quella cattoliva
  • Stessa ora rispetto all'Italia.
  • La durata di un volo dall'Italia è di circa 2 ore.
  • La moneta ufficiale è l'Euro
La tua sessione è scaduta clicca qui e ricarica il sito