Marsa Alam

Marsa Alam

Le migliori strutture

Informazioni su Marsa Alam

La località di Marsa Alam, situata nell'estremità mediorientale della Penisola del Sinai, sorge in una posizione decisamente più tranquilla e defilata rispetto a quella strategica di Sharm el Sheik ma questo non la rende meno interessante per una vacanza balneare, anzi. A preferirla consapevolmente Marsa Alam a Sharm el Sheik sono proprio quei turisti che cercano un tipo di soggiorno diverso, lontano dal frastuono e dal turismo di massa per godere a pieno delle meravigliose acque del Mar Rosso.

Considerato uno dei più belli al mondo, il Mar Rosso è, infatti, l'attrazione principale di un viaggio a Marsa Alam. I suoi fondali nascondono bellezze incredibili, tutte da scoprire, dove sia il diver esperto che l'appassionato di snorkeling alle prime armi possono aggirarsi in cerca delle meraviglie della barriera corallina, con i suoi colori unici e brillanti. Così pure non è raro fare degli incontri particolari con la fauna marina locale, costituita in primis da tartarughe, squali e delfini.

A rendere Marsa Alam una meta ancora più appetibile e, poi, la possibilità di trovare un clima mite tutto l'anno, aspetto da non sottovalutare per quei turisti che hanno dei periodi di ferie un po' rigidi o per quelli che decidono di partire all'ultimo minuto. Non mancano, infine, attività sportive, passeggiate sul dorso di un cammello e musica live e party per chi vuole vivere la spiaggia anche di sera.

Marsa Alam
  • La lingua ufficiale è l'arabo ma sono parlate anche l'inglese e il francese.
  • La religione più praticata è quella musulmana. La restante parte degli egiziani è composta da cristiani copti e da ebrei. 
  • Due ore avanti rispetto all'Italia.
  • La durata di un volo dall'Italia è di circa 3 ore e mezza.
  • La moneta ufficiale è la Lira egiziana (EGP)
La tua sessione è scaduta clicca qui e ricarica il sito