Inserisci le iniziali per effettuare una ricerca instantanea

Repubblica Dominicana
Le migliori strutture
Informazioni sulla Repubblica Dominicana
La Repubblica Dominicana è il secondo paese per estensione e diversità dei Caraibi. Da sempre identificata con il nome di Santo Domingo, che in realtà è la capitale di questo Stato caraibico, che occupa parte dell'isola di Hispaniola insieme ad Haiti.
Spiagge candide e acque cristalline sono solo alcuni motivi per visitare una qualsiasi delle spiagge della Repubblica Dominicana. Un assortimento di sport acquatici è disponibile presso molti villaggi dell'isola.
Le spiagge della Repubblica Dominicana variano notevolmente nelle loro caratteristiche individuali. Si possono trovare spiagge lungo tutta l'isola, ma di seguito vi riportiamo alcune delle zone più popolari:
La piccola città coloniale di Puerto Plata è una delle principali destinazioni balneari dell'isola. I visitatori vengono in questa zona soprattutto per le brillanti spiagge, che consistono di soffice sabbia bianca e acque cristalline. Queste acque cristalline ospitano una barriera corallina al largo, luogo eccellente per lo snorkeling. La zona costiera di Puerto Plata ha anche una buona selezione di alberghi sulla spiaggia. Se si desidera visitare le sabbie più appartate in questo settore, oltre al capo Guarapito, che fornisce un'esperienza mare straordinariamente rilassante, con tanto sole, pace e tranquillità . In direzione est da Puerto Plata, troverete Sosua, uno dei piccoli villaggi di pescatori dell'isola. Anche se la città non ha molto da offrire, le spiagge qui sono davvero sorprendenti. La gente del posto dice che le spiagge di Sosua sono tra le più belle della Repubblica Dominicana.
Le spiagge delle coste settentrionali sono famose per il windsurf, in particolare a Cabarete. Queste spiagge del nord dispongono di venti costanti, che rendono il luogo ideale per questo sport. Situato a circa 25 minuti da Puerto Plata, Cabarete è facile da raggiungere. Un concorso annuale windsurf si svolge a Cabarete ogni anno a giugno.
Anche Saman è una delle spiagge popolari della Repubblica Dominicana. Il tempo qui è eccezionalmente buono, le sabbie sono bianco neve, e le acque sono cristalline. Alcuni piccoli villaggi sono situati lungo queste rive, e questa zona solo circa un'ora da Puerto Plata. Da dicembre a marzo, imbarcazioni prenderanno i turisti in escursioni whale watching (osservazione delle balene), dove le balene possono essere individuate durante l'accoppiamento e il parto. Yacht provenienti da tutto il mondo visitano questo porto durante i mesi invernali. Durante la visita alle spiagge di Saman, tenete a mente che non ci può essere un bagnino di turno e le risacche qui possono essere estremamente pericolose.
Probabilmente le destinazioni balneari più famose per i turisti sono Punta Cana e Bayahibe, dove si trovano molti dei migliori resort. Insieme con lo splendido scenario di fronte all'oceano, ci sono un sacco di posti per l'intrattenimento e le attività lungo queste spiagge. Numerosi bar, ristoranti, discoteche e negozi bordo sabbie dove poter trovare intrattenimento dopo aver trascorso il pomeriggio sulle spiagge bellissime.
Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è anche sede di diverse spiagge popolari. Alcune delle spiagge di Santo Domingo sono dotate di acque poco profonde perfettamente calmo, come a Boca Chica, e sono molto popolari per le famiglie. Altre spiagge ancora vantano un sacco di attività come la vela, le immersioni, lo snorkeling, il windsurf, e molto altro ancora.
Altre belle spiagge si trovano in tutta la Repubblica Dominicana in luoghi come Azua, Ban, La Altagracia, Miches, Montecrist, Pedernales, Rio San Juan e San Pedro de Macoris. Tutte queste aree hanno differenti stili di spiagge, ma tutti hanno una cosa in comune: la loro bellezza naturale mozzafiato è rimasta relativamente intatta.
