Inserisci le iniziali per effettuare una ricerca instantanea

Fuerteventura
Le migliori strutture
Informazioni su Fuerteventura
Fuertevenura è la seconda isola per grandezza delle Canarie, e la più orientale. In pieno Oceano Atlantico, affacciata sulle coste africane del Marocco, vanta un clima mite tutto l'anno che la rende meta sempre adatta per una vacanza all'insegna del relax, distesi al sole su ampie spiagge di sabbia dorata così lunghe da regalare a Fuerteventura il titolo di isola più lunga delle Canarie.
Rinomata per la sua particolare conformazione modellata dalle eruzioni vulcaniche, Fuerteventura è, insieme a Lanzarote, l'isola più arida dell'arcipelago. Gran parte dell'interno con i rilievi vulcanici alternati ad ampie pianure è costellato di parchi naturali e aree protette visitabili in fuoristrada. A contrastare le vaste distese aride dell'interno c'è l'oceano che lambisce le 152 spiagge dell'isola, dichiarata Riserva della Biosfera nel 2009.
Fuerteventura è senza dubbio una meta di viaggio perfetta anche per gli appassionati di snorkeling e sport acquatici, grazie a un mare che la rende perfetta per la vela, lo sci d'acqua, il surf e il windsurf. Sulla terraferma, invece, abbondano gli itinerari a piedi o in bicicletta che consentono di godere di meravigliosi scorci panoramici su antichi crateri o nelle riserve naturali, come a Montana Tindaya o nel Parco Rurale di Betancuria.
Non mancano, infine, esperienze di contatto diretto con le tradizioni locali tutte da scoprire magari visitando uno dei tipici paesini dell'entroterra o lungo il mare, posti ideali anche per fermarsi ad assaggiare la cucina locale in cui è predominante l'uso dei frutti di mare, con i quali si cucinano le ricette piè tipiche assieme alle famose patate e il formaggio majorero, assolutamente delizioso.

- La lingua ufficiale è lo spagnolo
- La religione più praticata è quella cattolica
- Un'ora indietro rispetto all'Italia.
- La durata di un volo dall'Italia è di circa 4 ore.
- La moneta ufficiale è l'Euro