Triangolo d'Oro, Bangkok e Phuket

Thailandia, Tour

Partenze

Preventivo su misura

Richiedi senza impegno un preventivo su misura
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
Ho letto e accettato i termini della privacy

Approderete in Oriente, visitando il Triangolo D'Oro, dove si potrà godere di meravigliose viste sull'immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak, che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos, delineando una sorta di forma geometrica. Il viaggio prosegue con la visita della scintillante Bangkok, la porta d'Oriente. Bangkok è una delle città più entusiasmanti del mondo ed è conosciuta come Krungthep, “la Città degli Angeli, sede da oltre 200 anni del governo è la ricostruzione dell’antica capitale Ayutthaya. Oggi Bangkok è una scintillante metropoli di sei milioni di abitanti con due affascinanti volti: quello della città vecchia con i palazzi e i templi del XVIII secolo e la città moderna con i suoi centri commerciali e le aree di sviluppo lambite dal fiume. Qui potrete scegliere di visitare le bellezze monumentali della città, rilassarvi in qualche parco oppure avventuravi nella vita notturna e nei vivaci negozi e mercati per fare shopping. Relax e mare a Phuket per completare il viaggio.

Panoramica

Durata: 15 giorni/12 notti

Guida: guida locale parlante italiano

Partenza 23 dicembre da Roma Fiumicino

Pasti inclusi: vedi programma di viaggio

Note importanti: tour esclusivo con minimo 14 partecipanti

Programma di Viaggio

1° giorno 23 dicembre: Roma Fiumicino-Taipei
Ritrovo dei sig.ri partecipanti presso l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino imbarco sul volo China Airlines per Taipei. Rinfreschi e pernottamento a bordo.

2° giorno 24 dicembre: Taipei-Chiang Mai
All’arrivo a Taipei, coincidenza per Chiang Mai, arrivo presso l’aeroporto internazionale di Chiang Mai. Dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso e il benvenuto da parte della nostra guida, trasferimento per pranzo in hotel. Changing room subito a disposizione in attesa delle stanze che saranno consegnate nel pomeriggio. I clienti avranno la possibilità di lasciare le valigie in deposito e le troveranno nelle camere al rientro dal tour.
Nel primissimo pomeriggio inizieremo la visita della porta di ingresso delle mura difensive e proseguiremo a bordo di un tradizionale rickshow in modo da raggiungere il Wat Suak Dok. Questo tempio, costruito nel XIV secolo nasconde dietro le alte mura di cinta un gran numero di chedi tutti bianchi, dalla caratteristica forma di campana dove sono conservate le ceneri della famiglia reale. Ma il fiore all'occhiello di Wat Suan Dok è sicuramente la statua quattrocentesca del Buddha in bronzo (situata nel piccolo wihan), che presenta canoni artistici dello stile Lanna che imperava al tempo della costruzione. In seguito, andremo alla scoperta del tempio più famoso della città: il Wat Doi Suthep, tentativamente in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci. (I monaci cantano all’interno del templio a cui non si ha accesso solitamente, si possono ascoltare esternamente). Rientro in Hotel. Cena libera dove consigliamo: street food presso il caratteristico night market. Pernottamento in hotel.

3° giorno 25 dicembre: Chiang Mai - Chiang Rai
Partenza dall’albergo al mattino per un’indimenticabile breve esperienza eco-sostenibile a contatto con i “Giganti della Foresta”. La visita guidata offrirà l’opportunità di visitare uno dei più innovativi “Elephant Care Centre” di tutto il Sud Est Asiatico ed entrare a contatto con i pachidermi. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio proseguiremo alla volta di Chiang Rai e lo dedicheremo alla visita del Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno 26 dicembre: Chiang Rai-Triangolo D'Oro-Sukhothai
Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Dopodiché’ visiteremo il Museo della Sala dell’Oppio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza alla volta di Sukhothai, passando (tempo permettendo) per Lampang. Qui avremo modo di visitare (tempo permettendo) il Wat Phra That Lampang Luang. Arriveremo a Sukhothai per ora di cena. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno 27 dicembre: Sukhothai-Lopburi-Ayutthaya
Colazione in hotel. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell'Umanità), che racchiude le rovine dell'antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visiteremo quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini piu grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. A seguire, proseguiremo per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Proseguimento per Ayutthaya. Arrivo nella antica capitale del Regno del Siam. Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno 28 dicembre: Ayutthaya-Bang Pa In-Bangkok
Colazione in hotel. Partenza di primo mattino per la visita del Parco Storico di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visiteremo il sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell'Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache budhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasrisanpetch. Pranzo in ristorante locale e proseguimento alla volta di Bang-Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Arrivo a Bangkok nel tardo pomeriggio. Sistemazione nella camera riservate, cena libera e pernottamento.

7° e 8° giorno 29 e 30 dicembre: Bangkok
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per attività facoltative, per uno shopping sfrenato a MBK o una rilassante navigazione sul Fiume Chao Phraya, o alla scoperta dei templi di Bangkok dalle guglie dorate.

Escursioni facoltative a Bangkok

Mercato galleggiante Damnoern Saduak
Durata: mezza giornata - 5 ore e 30 minuti
Partenza ore 07.00
Guida in italiano in condivisione con altri Clienti - Prezzo per persona € 75
Uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggIante di Damnoen Saduak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Una tradizione antica di vendita e di baratto che si tramanda di generazione in generazione e una festa dei sensi di chi ha il privilegio di visitarlo, con anche l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali sulla riva del fiume in un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali. Durante il tragitto, sosta a un mercato altrettanto famoso, il Maekhlong Train Market, dove i convogli passano a pochissimi centimetri dalla merce esposta sulle rotaie e venditori e acquirenti, al fischio del treno che si avvicina, si allontanano raccogliendo tutto in fretta e furia: se gli orari lo consentiranno, si potrà assistere a questo incredibile spettacolo.

Principali Templi di Bangkok
Durata: mezza giornata - 4 ore
Partenza ore 13.00
Guida in italiano in condivisione con altri Clienti - Prezzo per persona € 45
Alla scoperta dei tre principali templi di Bangkok! L’escursione ha inizio dal Wat Traimit o tempio del Buddha d’oro, la più massiccia statua al mondo fusa in questo nobile metallo: salvata nel 1765 dal saccheggio birmano grazie allo stratagemma di una rozza copertura di stucco dorato, rivelò nel 1955 soltanto la reale preziosità del materiale sottostante grazie a una crepa dopo una caduta accidentale. A seguire l’antico Wat Pho, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato dalla notevole lunghezza di 46 metri, e infine il Wat Benchamabophit, conosciuto come “tempio di marmo” perché interamente rivestito di marmo di Carrara importato dall’Italia. Di rilevante importanza religiosa, dispiega tutta la bellezza delle maestose colonne all’ingresso sorvegliate da leoni bianchi, dello splendido tetto a cinque livelli, dei pavimenti lucidissimi, dei fini intarsi e delle ricche decorazioni, della statua bronzea all’interno raffigurante il Buddha in stile sukhothai.

9° giorno 31 dicembre: Bangkok-Phuket
Prima colazione in hotel, incontro con l'autista per il trasferimento in aeroporto, partenza in volo per Phuket, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

10°-13° giorno 1-4 gennaio: Phuket
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel, giornate a disposizione per attività balneari e facoltative.

14° giorno 5 gennaio: Phuket-Bangkok-Taipei-Roma Fiumicino
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per gli ultimi acquisti, disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo per Bangkok, all’arrivo coincidenza per Taipei, all’arrivo a Taipei transito in attesa della coincidenza per l’Italia. Notte in volo.

15° giorno 6 gennaio: Roma Fiumicino
Arrivo a Roma Fiumicino in mattinata. Fine dei servizi.

Hotel previsti (o similari)
Chiang Mai - Bantai Village
Chiang Rai - The Mantrini
Sukhothai - Sukhothai Treasure
Ayutthaya - Classic Kameo
Bangkok - Holiday Inn Bangkok Silom (camera deluxe)
Phuket - Kata Palm Resort (camera deluxe)

Nota Bene:
Particolari condizioni di ritardi o cancellazioni dei voli interni, problemi di viabilità, danni meccanici ai mezzi di trasporto possono determinare variazioni nello svolgimento dei servizi previsti e possono essere modificati a discrezione dei vari fornitori locali. L'organizzazione non è responsabile del mancato utilizzo di servizi dovuto a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei.

Quota per persona in camera doppia € 3.190
Quota per persona in camera singola € 3.870

La quota comprende:
Biglietti aerei validi su voli China Airlines in classe economica
Volo domestici Bangkok Airways in classe economica
Tutti i trasferimenti da e per aeroporti, con veicoli con aria condizionata
Sistemazione in camere con servizi privati
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel
Pasti come da programmma, bevande escluse
Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano durante il tour
Assistenza di personale locale parlante italiano
Assistenza dall'Italia H24

La quota non comprende:
Tasse aeroportuali per persona € 420 (da riconfermare alla prenotazione)
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio per persona € 150 (da riconfermare alla prenotazione)
Utilizzo della camera dopo le ore 11.00 e prima delle ore 14.00 ove non espressamente menzionato
I pasti ove non espressamente indicati
Le bevande
Le mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende.

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙